Cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata a “Tonia Becchere” per l’anno scolastico 2024/2025

ASSEGNAZIONE BORSA DI STUDIO INTITOLATA A "TONIA BECCHERE"

Tonia Becchere

Il diciassette luglio, alle ore 9:00, nei locali della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo 1 e 2 “A. Gramsci-A.Bernardini” di Siniscola si è svolta la cerimonia per la consegna della borsa di studio, istituita per espressa volontà della famiglia Becchere, in ricordo della sorella Tonia, scomparsa a Siniscola il 28 luglio 2018.

Gli organi collegiali della scuola hanno accolto con entusiasmo la proposta di istituire una borsa di studio per premiare con un beneficio economico dell'importo di 500,00 euro uno studente meritevole della classe terza della scuola secondaria di primo grado, in modo da favorirlo nella prosecuzione degli studi.

La borsa di studio è stata assegnata alla studentessa Elisa Picciau che si è distinta  per i risultati conseguiti.

 Infatti nell’assegnazione del beneficio si è tenuto conto della valutazione finale conseguita al termine del corso di studi, dell'aver riportato nel triennio risultati scolastici superiori alla media dell’Istituto, dell'aver assunto sempre un comportamento corretto e responsabile e aver partecipato con assiduità alle attività curriculari ed extracurricolari dell’istituto.

La cerimonia ha rappresentato una preziosa occasione per vivere un momento di orgoglio per tutta la comunità nei confronti delle giovani eccellenze dell'istituto.

L'auspicio è che questa rilevante iniziativa contribuisca a fungere da stimolo per tutti gli studenti per vivere con  consapevolezza e impegno l'esperienza scolastica, fattore essenziale per migliorare le proprie competenze da utilizzare nella costruzione del personale progetto di vita.

Il beneficio erogato grazie alla sensibilità della famiglia Becchere rappresenta un investimento nel futuro del nostro territorio, premiando l'eccellenza e promuovendo la crescita culturale e sociale della nostra comunità.

Il successo raggiunto dagli studenti meritevoli rappresenta un faro di speranza per le nuove generazioni, dimostrando che il talento e la dedizione possono aprire le porte a un futuro migliore.

Tutti i candidati  hanno inoltre ricevuto in dono un libro con dediche personalizzate delle coordinatrici di classe.