Giochi di Fibonacci - 1^Fase - 2024-25
La competizione di cui all’oggetto si svolgerà il 13 Dicembre 2024 secondo l'organizzazione riportata in allegato. Sempre in allegato è possibile prendere visione delle istruzioni dei Giochi.
Viene richiesto di rispettare la durata di 50 minuti per la prova di ciascuno studente. Le prove potranno svolgersi in modalità on line oppure cartacea.
La correzione verrà svolta in automatico nei giorni successivi alla prova e ai referenti verranno comunicati i risultati degli studenti della propria scuola.
I Giochi di Fibonacci hanno l’obiettivo primario di avvicinare gli studenti dei primi gradi di istruzione al mondo dell’informatica e in modo particolare al mondo della programmazione, soprattutto riguardo gli aspetti logici e algoritmici di tale disciplina.
I test saranno preparati a livello nazionale dall’unità operativa tecnico-didattica del comitato delle Olimpiadi Italiane di Informatica.
La prova valuta capacità logico-matematiche di base, capacità di individuare algoritmi risolutivi di un problema e capacità di comprendere descrizioni di semplici procedure.
La prova sarà simile a quelle delle prime due edizioni, accessibili online in formato di esercitazione interattiva a questo link:
https://scolastiche.olinfo.it
Si confida nella consueta collaborazione.
Per ogni chiarimento rivolgersi alla docente referente Prof.ssa Maloccu (sarà presente nella sede di Via Silvio Pellico il giorno della somministrazione delle prove).